Valbisenzio CalcioAcademy – Fil3 Eureka 2016

7 Novembre 2021 | 15:00
Stadio Comunale

Riepilogo

Come consuetudine la Valbisenzio Ac. Gioca le gare interne la domenica alle 15 e stavolta sul campo di Vaiano tira un vento forte che condiziona il gioco.

Subito in avanti i padroni di casa: al 2’ angolo teso in area, stacco vincente di Schillaci per l’1-0. Al 9’ la risposta dell’Eureka con calcio di punizione vincente di Cuzzavaglio per il pareggio. Insistono gli ospiti al 13’ con un gran tiro da fuori di Martino a cui risponde Salerno con bel volo.

Continua il botta e risposta e al 16’ Ferrari viene fermato fallosamente al limite; punizione di Gramigni angolatissima, Bucciarelli si distende e para.

Inizio a dir poco avvincente con le emozioni che proseguono al 23’ quando il signor Shaben assegna un rigore ai padroni di casa con Bucciarelli che neutralizza il tentativo di trasformazione di Palma.

Reazione immediata degli ospiti con una punizione di Martino che sorvola di poco la traversa.

Gli uomini di mister Vespasiano chiudono in avanti. Al 34’ servizio in area per Stefanelli che si trova solo davanti al portiere ma perde il tempo per la battuta cercando di aggiustarsi la palla permettendo il recupero di Salerno.

Il numero 1 di casa si ripete poco dopo su Cuzzavaglio ma subisce nel contempo un infortunio ad un dito della mano che gli impedirà di proseguire.

Si chiude qui il primo tempo vibrante e combattuto.

Nella ripresa Valbisenzio Ac. Si ripresenta quindi in campo il quindicenne Olimpi tra i pali. Al 7’ palla rasoterra di Gullà in area sulla quale Cuzzavaglio è anticipato da Antonelli al momento del tiro.

Da questo momento i padroni ci casa, dopo una prima frazione equilibrata, assumono il comando delle operazioni. Al 15’ gran tiro da fuori di Agnello, Bucciarelli sfodera una maratona, sul pallone vagante si avventa Ferrari che da un metro mette incredibilmente alto. I padroni di casa staccano senza tregua.

Al 18’ Gramigni lancia sulla fascia Ferrari che crossa rasoterra sul secondo palo dove arriva in scivolata Rossellò che sbaglia un tiro già fatto.

I cambi danno nuova linfa alla formazione di mister Imbriano. Azione insistita di Gramino che in percussione salta un avversario e fa partire un tiro che esalta ancora Bucciarelli.

Al 33’ pasticcio in piena area della difesa ospite, Bucciarelli salva deviando in angolo.

Al 35’ l’unico squillo della squadra di Vespasiano: Martino va sul fondo, il suo cross attraversa tutta l’area senza che nessuno intervenga.

Al 39’ discesa sulla fascia di Berti che mette in area per Parlavecchio che tira a botta sicura ma Bucciarelli tira fuori l’ennesimo miracolo e salva.

Finisce qui la partita. Incontro dalle due facce con un primo tempo vibrante e combattuto ed una ripresa in cui il Valbisenzio Ac. Ha cercato con insistenza la vittoria, costringendo l’avversario a difendersi senza nemmeno riuscire a ripartire.

 

 

Dettagli

Data Ora League Stagione
7 Novembre 2021 15:00 Terza Categoria 2021/2022 2021

Venue

Stadio Comunale
Via Val di Bisenzio, Vaiano, Prato, Toscana, 59021, Italia

Risultati

TeamGoals
Valbisenzio Calcio Academy1
Fil3 Eureka 20161