Giornata particolarmente prolifica in termini di reti. Che ha portato in dota da una parte due nuove squadre al comando, dall’altra un club che intravede già il sorpasso. Sono le novità dell’ultimo turno della Terza Categoria.

A dire il vero, il cambio della guardia, nel girone pratese, c’era già stato due giorni fa a seguito di uno scontro diretto nel derby di Vaiano, che ha messo di fronte l’ormai ex capolista Casa del Popolo e La Briglia. La vittoria è andata a quest’ultima e il 3-0 siglato tra Tronchi, Skota e Sene è valso il primo posto con 13 punti, anche se non in solitaria, che che il 3-2 estremo a San Giusto, ha fatto si che anche il Colonnata raggiungesse la vetta.

Occhi intanto all’Eureka di mister Vespasiano, terza in classifica, dopo il 4-1 calato contro la polisportiva Bacchereto.

Resta in scia anche la Valbisenzio Academy a quota 9 sia pur rallentando: 2-2 estremo in trasferta con il Carmignano, ha consentito alle compagini di spartirsi la posta in palio.

Bene il Prato Sport, vittorioso su Las Vegas, mentre due reti di Ibraliu hanno regalato il primo successo stagionale sul campo di Paperino San Giorgio (2-1).

Per quel che concerne le pratesi impegnate nel girone A di Pistoia; può sorridere soprattutto il Prato Social Club dopo il 5-1 estremo al Valbisenzio: gli uomini di Andrea Mangoni sono terzi con una gara in meno e ad un solo punto dal vertice. Pollice alzato anche per il Tobbiana, vincente nella tana dell’Hitachi.